Home

1.
Consulenze al Ministero dell'Ambiente, al CNEL, a diverse Amministrazioni Pubbliche, al EACI sulla applicazione di politiche di sviluppo e sostenibilità.

2.

"Progetti Siepe©": progetti di riqualificazione paesistica mediante adeguato inserimento di popolamenti vegetali ed adeguata rinaturalizzazione di sponde ed argini presso vari Enti pubblici e privati, mediante la procedura PLANLAND©®.

3.
Consulenze alla redazione di S.I.A. e V.I.A. per impianti di stoccaggio rifiuti e tratti autostradali, di V.A.S. per strumenti pianificatori, e di Valutazioni d'Incidenza.

4.
Consulenze all'Università di Padova e Venezia per l'elaborazione di modelli ecologici a scopo gestionale

5.
Recuperi ed inserimenti paesaggistici di discariche controllate. Progettazione di parchi pubblici

6.
Responsabilità scientifica del monitoraggio di un impianto sperimentale di fitodepurazione per conto del Magistrato alle acque di Venezia - Consorzio Venezia Nuova

7.
Consulenze per analisi statistico-ecologiche di dati da monitoraggio ambientale

8.
Responsabilità scientifica sulla realizzazione ed il monitoraggio di una zona tampone agroforestale e di un'impianto di fitodepurazione

9.
Consulenze all'Università di Venezia sulla analisi statistico-ecologica di dati ambientali e sulla elaborazione di modelli ecologici relativi (i) alle sorgenti puntiformi e diffuse di nutrienti, (ii) ai problemi di proliferazione macroalgale della Laguna di Venezia.

10.
Consulenza ad Amministrazioni Comunali per l'analisi pasaggistico-ambientale e pedologica del territorio agricolo comunale ed elaborazione di cartografie dinamiche per l'ottimizzazione dell'utilizzo agronomico dei liquami zootecnici, basate sul sistema informativo DAFNE 1.2.

11.
Consulenza alla Azienda Regionale Foreste per il recupero e la valorizzazione delle aree destinate a verde pubblico del Comune di Venezia.

12.
Consulenze ad Consorzi di Bonifica e Amministrazioni Comunali per la predisposizione dei quadri paesaggistici, ambientali, pedologico-agronomici e di qualità delle acque negli strumenti di Pianificazione