Home

Consulenze | Progettazione | Pianificazione | Ricerca

1.
Consulenza alla programmazione, attuazione e valutazione delle politiche territoriali e di sviluppo locale. Consulenza alla partecipazione a progetti Europei.

2.
Progettazione e consulenze gestionali in campo ambientale e del verde pubblico (ripristini, recuperi ambientali, riqualificazioni paesaggistiche, fitodepurazione).

3.
Impostazione ed assistenza all'effettuazione di ricerche nel settore ecologico, di analisi di dati ambientali, di indagini sul campo e sviluppo di modelli ecologici a fini gestionali.

4.
Studi sul quadro ambientale, sul paesaggio e sui suoli nell'ambito della predisposizione di strumenti pianificatori (Piani generali di bonifica e tutela del territorio, Piani regolatori, ecc.)

5.
Caratterizzazioni ed analisi delle componenti e dei fattori ambientali e paesaggistici nell'ambito di: Valutazione Ambientale, Studi di Impatto Ambientale, Valutazione di Impatto Ambientale, Valutazione Ambientale Strategica e Valutazione d'Incidenza.

6.
Attivitą accademico-scientifica: corsi in ecologia del paesaggio; tutoraggio studenti; ricerche sull'ecologia del paesaggio, la fitodepurazione, il fitorimedio; studi sulle caratteristiche ed attitudini dei suoli